street food e sagre gluten free 2018

Eventi senza glutine estate 2018 parte II

street food e sagre gluten free 2018

Secondo appuntamento con gli eventi senza glutine estate 2108. Sagre, feste di paese, eventi in città con street food, ecco dove potete trovare anche cibo senza glutine.

Birra e Sound – Leverano (LE) – 1/7 agosto – Saranno servire specialità di cibi e birre per celiaci, peculiarità gastronomiche salentine come le polpette al ragù, puccia artigianale, carne alla birra, fritture di pesce dello jonio) della murgia come le carni al fornello oltre a specialità nazionali come la pizza napoletana, arrosticini e porchetta abbruzzese, pinsa romana e internazionali come il brezel e i bock wurstel baveresi e tanto altro.

Medioevo nel Borgo – Roccatederighi (GR) – 3/5 agosto – Un tuffo nel passato nel suggestivo scenario di Roccatederighi (GR). Organizzato dalla Proloco. Cibi senza glutine presso la Taverna Cave Gluten dove sarà disponibile un menù dedicato al senza glutine dove potranno scegliere tra zuppa di ceci, panini, dolci e frutta, questo grazie all’impegno dei volontari AIC Toscana.

Sagra Fish & Chips – Barga (LU) – 3/5 agosto e 10/12 agosto – il tipico cibo da strada inglese sulle colline di Barga in collaborazione con l’associazione A.S.D. di Barga e i volontari AIC Toscana.

Buone vacanze a chi le ha già cominciate e a chi le sta aspettando come me!