eventi senza glutine italia 2017

Eventi senza glutine estate Italia 2017

eventi senza glutine italia 2017

Eventi senza glutine estate Italia 2017.

Conto alla rovescia per me, tra poche ore sarò uffiicialmente in vacanza! Mare e famiglia, niente post, ci scapperà soltanto qualche foto su instagram, per il resto mi ritroverete a settembre, con nuove ricette e tante novità. Ho pensato che potrebbe esservi utile questa lista di eventi di paese in giro per l’Italia, dove sono previsti menù e street food senza glutine. Vi auguro una strepitosa estate!

  • Fara Filorum Petri (CH) – 12esima Sagra della Cipolla Bianca Fara Cipollara il 5 e 6 agosto, dove sarà possibile degustare piatti senza glutine.
  • Pizza Village Lecce – Terza edizione in Piazza Mazzini a Lecce, domenica 6 agosto. Pizza salentina e napoletana, con musica e show di pizza acrobatica. Ci sarà un forno dedicato solo alle pizze senza glutine.
  • Sagra del Panino della Nonna a Giovinazzo – Martedì 8 e mercoledì 9 agosto, panini genuini e conditi con i companatici tipici della tradizione gastronomica pugliese della conservazione delle ortive locali e dei prodotti dell’Adriatico sottolio e sottaceto. Saranno proposti in tante gustosissime varianti, con pomodori sott’olio, melanzane, frittata, carciofi, peperoni, lampascioni, acciughe, tonno, ricotta forte e parmigiana. Sapori forti per due serate da gustare e ricordare. Presente AIC Puglia che garantirà panini senza glutine.
  •  Fiera del Peperone Carmagnola – 68^ edizione, Peperò accoglierà dal 1° al 10 settembre 2017. Menù con specialità senza glutine.
  • Sagra del Pesce e Patate a Barga (LU) – Solo nei giorni 4-5-6 AGOSTO E 11-12-13 AGOSTO 2017 sarà possibile degustare dell’ottimo fish and chips senza glutine
  • Sagra del Senza Glutine a Rosignano Marittimo (LI) – 12-13 agosto cena con menù alla carta.
  • Festa del Lardo di Arnad (AO) –  47a edizione che si terrà dal 24 al 27 agosto 2017, stand gastronomici con piatti senza glutine.
  • Corte di Tiezer (Val di Fiemme) – 12 agosto ricco menù senza glutine! Presso la Corte dei Spianezi un menù completo senza glutine al costo di 12 euro: patate tonde, fasoi e formae, tonco de patate, polenta alla piastra, luganega e capusi (cavolo cappuccio), strudel, smorum (crepes spessa spezzettata) con zucchero, cannella e uvetta. Bevanda (lampone, sambuco o vino).
  • Sagra della Tellina Borghetto dei Pescatori, Lido di Ostia – dal 22 al 27 agosto – Potrete trovare il classico piatto con le telline ma anche tante altre specialità di mare e trascorrere una serata all’insegna di cabaret, musica, ballo e fuochi d’artificio.