C’era una volta il Pranzo della Nonna
C’era una volta… Il pranzo della nonna, domenica 12 marzo al Quinoa si torna bambini
Gli odori che invadono la cucina della nonna, una domenica mattina qualsiasi della nostra infanzia, con quei piatti semplici e schietti, preparati senza fronzoli. Sono i sapori che raccontano il nostro passato e che lo chef Simone Bernacchioni vuole riproporre domenica 12 marzo per la terza edizione de “Il pranzo della nonna”. Dopo aver preparato i piatti della sua infanzia, quelli dello chef Marcello Ferrarini, ora è il momento di misurarsi con i ricordi di due food blogger gluten free: Gaia Pedrolli, meglio conosciuta come La Gaia Celiaca, e me medesima Gaia Murarolli, Gingerglutenfree.
Due menù, ovviamente senza glutine, che raccontano molto più di ricette e preparazioni, ma sono la storia e i ricordi di una vita. Si potrà scegliere tra le due proposte da 4 portate e immergersi in un’atmosfera familiare e intima.
Il mio menù dalle influenze veronesi, sarà così composto – polentine con baccalà mantecato – risotto con radicchio trevigiano mantecato al formaggio – gran bollito con pearà (tutta da scoprire) – la Fedora.
Ecco la mia storia…