Londra ristoranti senza glutine parte II

ristoranti gluten free a londra

Secondo appuntamento con la “nostra” Londra senza glutine. Dopo i ristoranti etnici, andiamo alla scoperta di pizza e hamburger gluten free.

Honest Burger – hamburgeria ottima! Scoperta a Portobello e fatto il bis a Camden. Il primo ristorante si trova proprio in Portobello Road ed è gestito da un’italiana, Giulia di Trieste. Servizio impeccabile, locale curato e accogliente, cucina a vista al piano di sotto, dove abbiamo mangiato. Hamburger fatto con carne della macelleria Ginger (nemmeno a farlo apposta) di fronte al ristorante, con pane senza glutine e patatine al rosmarino.

honest-burger-london-ristoranti-senza-glutine

Nel cuore di Camden, Honest Burger è molto più piccolo, quasi all’aperto, con banco intorno alla cucina e pochi tavoli a disposizione, ma molto ricambio, consigliamo comunque di non andarci nell’ora di punta per evitare lunghe attese. Stesso menù, ugual cortesia e qualità. Vivamente consigliato!

Pizza Express – come non cedere alla pizza se si viaggia con i bambini? E pizza sia anche a Londra, che tutto sommato abbiamo trovato dignitosa, seppur paradossalmente uno dei pranzi più cari della vacanza.

pizza-express-gluten-free-london

Kit gioco per bambini compreso cappello di carta da pizzaiolo. Tutte le pizze classiche si possono fare gluten free, in dimensione normale o grande.

pizzerie-senza-glutine-londra-pizza-express

Disponibile anche il menù piccolo, con pizze piccole e altre specialità. Abbiamo mangiato a due passi da Oxford Street, locale carino, ma caro per una pizza.

pizzerie-senza-glutine-londra-pizza-express-1