london gluten free restaurant

Londra ristoranti senza glutine parte I

london gluten free restaurant

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte.
(Omar Khayyam)

Londra ristoranti senza glutine

Londra è sempre una scoperta, una città in movimento, in continua trasformazione. La città che Ginger sognava da tempo adesso è per lei realtà. Un viaggio in famiglia con amici, tra un monumento storico, un grattacielo moderno, una risata e una sosta gluten free.

Prima di partire avevo contattato l’Associazione inglese celiachia per conoscere i locali informati e molto gentilmente mi hanno inviato la lista completa di ristoranti, bakery e take away. Ho arricchito la ricerca con segnalazioni di blog del luogo e abbiamo mangiato in ristoranti senza glutine ottimi, presenti in tutti gli angoli della città, comprato pane e gustato dolcetti.

Ho deciso di dividere la nostra esperienza gluten free in tre post. Seguitemi!

Pho in  Long Acre, una delle strade principali di Covent Garden. Cucina vietnamita, tutto senza glutine. Noi abbiamo scelto: Phở Xào, ovvero noodles di riso saltati in wok, con pollo, peperoncino, fagiolini asiatici e lime, serviti con arachidi. Per le piccole riso saltato con pollo, fagiolini asiatici in salsa di ginger.

london restaurant gluten free

Pho conta ben 19 ristoranti nel Regno Unito. Il locale in Covent Garden è molto carino, luce soffusa, kit gioco per bambini, cibo ottimo.

Hummus Bros. –  Levantine Kitchen in Wardour Street a Soho. Il locale non offre soltanto cibo senza glutine, ma c’è un’ampia scelta gluten free, qualità e cortesia completano il quadro assolutamente positivo del ristorante. Noi abbiamo scelto falafel con hummus e tortilla chips per le piccole e piatti unici con pollo e guacamole.

london restaurant gluten free

Particolare attenzione a mia figlia Ginger, la sglutinata del gruppo, alla quale hanno offerto un brownie gluten free. Sul sito ufficiale, potete selezionare gluten free qui e farvi un’idea del menù.

Nando’s – all’interno del The O2 Millennium Arena in Greenwich a due passi dal Tamigi. Specialità pollo Peri-Peri, particolare marinatura con salse aromatizzate, che Ginger ha evitato perchè non garantite. Per lei abbiamo scelto tagliata di pollo marinato alla piastra e patatine.

Nando’s è una grande catena, si trovano ristoranti in tutte le zone di Londra.