gluten free fest 2015 perugia

Gluten Free Fest 2015 il programma

gluten free fest 2015 perugia

Mancano pochi giorni al via della nuova edizione del Gluten Free Fest 2015 di Perugia, che dedicherà ben 5 giorni al mondo gluten free. Un programma ricco di eventi, con cooking show, incontri, laboratori per grandi e piccini, ristorazione, degustazione e vendita di prodotti del luogo naturalmente senza glutine. Dalla colazione in caffetteria alla birra al tramonto, con le novità Peroni, un weekend lunghissimo all’insegna del senza glutine, tutto in una location immersa nella natura, il Percorso Verde di Pian di Massiano.

Tra i cooking show in programma da segnalare quello di sabato 30 maggio alle 17, con lo chef Marco Scaglione, che gioca in casa, insieme allo specialista della pizza Marco Amoriello e lo specialista della birra gluten free Alfonso del Forno. Ma non mancherà la simpatia di un altro chef, Marcello Ferrarini che sarà in scena Domenica 31 Maggio alle 12.

I laboratori in compagnia ancora una volta con Marco Scaglione avranno una cadenza giornaliera fissa, per esempio la mattina potrete imparare a realizzare i filoncini di grano saraceno con basilico e pancetta, oppure alle 15 le pizzete in versione gourmet. Ampio spazio al cake design gluten free con Marilù Giarè, che condurrà delle lezioni speciali per bambini dove si lavorerà la pasta di zucchero e si decoreranno i cupcakes.

Il programma completo lo potete trovare qui. E ricordate che il Gluten Free Fest non porta SPiga!

http://www.glutenfreefest.it/2015/