Novità crackers senza glutine con canapa e thè verde

crackers- senza-glutine-the-verde-canapa

Quando escono nuovi prodotti senza glutine non posso che drizzare le orecchie, ma di fronte alla nuova formula per crackers gluten free con canapa e thè verde rimango perplessa. E’ un pò la sensazione che provo davanti ai nuovi trend tipo cioccolato e gorgonzola, beh all’idea non ce la posso fare. Ok ma son pronta a tutto, partendo dal presupposto che il thé verde non mi piace e la canapa ad oggi mi risveglia altri pensieri, intanto mi documento sulle proprietà di tali ingredienti che pare siano fenomenali.

La farina di canapa è ricca di proteine, fibre, sostanze fitochimiche attive, minerali, acidi grassi essenziali omega-6 e omega-3, tutti elementi preziosi per il benessere del nostro corpo. Il thé verde, alleato del colesterolo cattivo e della prevenzione di alcuni tipi di cancro e che fa tanto figo nei centri benessere, viene decaffeinato e in combinazione con la canapa darebbe vita a questo nuovo snack salutare e privo di glutine.

La scoperta è di un team di ricercatori dell’Università di Novi Sad in Serbia e del Guelph Food Centre Research in Canada, che hanno trovato il modo di utilizzare la farina di canapa, che si ottiene dallo scarto della produzione dell’olio di canapa spremuto a freddo, per un crackers antiossidante e gluten free. E voi cosa ne pensate, che gusto vi aspettate da una combinazione di ingredienti così particolari?

Via | Lastampa