Barilla senza glutine ritirata perchè non idonea, attenzione è una bufala
E’ di ieri la smentita netta di Barilla, che si legge sulle pagine del sito AIC, la quale era stata accusata di aver bloccato la distribuzione della pasta senza glutine a causa di contaminazione.
“Blocco della distribuzione causa non idoneità del prodotto”
In realtà, la notizia è falsa, l’Azienda tranquillizza i consumatori attraverso un comunicato ufficiale, nel quale si esclude la totale non idoneità dei prodotti. Il fatto di non trovare i prodotti a scaffale non è quindi, nella maniera più assoluta, riconducibile a problemi di produzione e contaminazione. (comunicato dopo il salto)
La pasta Barilla, a pochi mesi dal lancio, sta riscuotendo un ottimo successo e a onor del vero, devo ammettere che è molto buona, trovo soprattutto che gli spaghetti siano tra i migliori, insieme a quelli marchio Garofalo, che tengono meglio la cottura e si avvicinano maggiormente a quelli “normali”.
Un fatto è certo, il successo della pasta Barilla senza glutine ha riacceso la concorrenza dei prodotti e molte aziende leader del gluten free si stanno attrezzando con nuovi prodotti e prezzi concorrenziali.