Barilla senza glutine ritirata perchè non idonea, attenzione è una bufala

barilla-senza-glutine 1

E’ di ieri la smentita netta di Barilla, che si legge sulle pagine del sito AIC, la quale era stata accusata di aver bloccato la distribuzione della pasta senza glutine a causa di contaminazione.

“Blocco della distribuzione causa non idoneità del prodotto”

In realtà, la notizia è falsa, l’Azienda tranquillizza i consumatori attraverso un comunicato ufficiale, nel quale si esclude la totale non idoneità dei prodotti. Il fatto di non trovare i prodotti a scaffale non è quindi, nella maniera più assoluta, riconducibile a problemi di produzione e contaminazione. (comunicato dopo il salto)

La pasta Barilla, a pochi mesi dal lancio, sta riscuotendo un ottimo successo e a onor del vero, devo ammettere che è molto buona, trovo soprattutto che gli spaghetti siano tra i migliori, insieme a quelli marchio Garofalo, che tengono meglio la cottura e si avvicinano maggiormente a quelli “normali”.

Un fatto è certo, il successo della pasta Barilla senza glutine ha riacceso la concorrenza dei prodotti e molte aziende leader del gluten free si stanno attrezzando con nuovi prodotti e prezzi concorrenziali.

barilla-senza-glutine