Mac Donald’s e il panino senza glutine fantasma, la risposta dell’Azienda
E’ già tutto chiaro, il panino senza glutine arriverà anche in Toscana da McDonald’s, ma al momento dobbiamo ancora aspettare che tutte le faccende burocratiche vengano messe a posto. Ma per dovere di cronaca, pubblico quanto mi ha inviato McDonald’s in risposta alla mia mail di richiesta informazioni.
Gentile Signora,
nei ristoranti McDonald‘s è attualmente disponibile un pane senza glutine con cui è possibile preparare, su richiesta, un panino con hamburger, senape e ketchup. Il prezzo è uguale a quello dell’hamburger classico, cioè 0,90 euro. Gli altri prodotti senza glutine sono le insalate verdi (Caesar pollo alla piastra, Insalate Greca), patatine e molti gelati.
Le ricordiamo che sul nostro sito (http://www.mcdonalds.it/azienda/allergeni) e presso i punti vendita, può trovare la lista di tutti gli alimenti e bevande in vendita con l’indicazione dei principali allergeni.Momentaneamente il pane gluten free non è disponibile in alcune regioni (Emilia Romagna, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria). Stiamo lavorando affinchè anche queste regioni possano allinearsi quanto prima.
Nel ringraziarla per la fiducia accordataci, le inviamo i nostri più sinceri saluti.”
E io ringrazio McDonald’s.