Mac Donald’s e il panino senza glutine fantasma, la risposta dell’Azienda

mcdonalds-panino-senza-glutine

E’ già tutto chiaro, il panino senza glutine arriverà anche in Toscana da McDonald’s, ma al momento dobbiamo ancora aspettare che tutte le faccende burocratiche vengano messe a posto. Ma per dovere di cronaca, pubblico quanto mi ha inviato McDonald’s in risposta alla mia mail di richiesta informazioni.

Gentile Signora,
nei ristoranti McDonald‘s è attualmente disponibile un pane senza glutine con cui è possibile preparare, su richiesta, un panino con hamburger, senape e ketchup. Il prezzo è uguale a quello dell’hamburger classico, cioè 0,90 euro. Gli altri prodotti senza glutine sono le insalate verdi (Caesar pollo alla piastra, Insalate Greca), patatine e molti gelati.
Le ricordiamo che sul nostro sito (http://www.mcdonalds.it/azienda/allergeni) e presso i punti vendita, può trovare la lista di tutti gli alimenti e bevande in vendita con l’indicazione dei principali allergeni.

Momentaneamente il pane gluten free non è disponibile in alcune regioni (Emilia Romagna, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria). Stiamo lavorando affinchè anche queste regioni possano allinearsi quanto prima.

Nel ringraziarla per la fiducia accordataci, le inviamo i nostri più sinceri saluti.”

E io ringrazio McDonald’s.