Pasta Shirataki senza glutine chi la conosce?

zenpasta shirataki

Oggi andiamo alla scoperta di una pasta a me sconosciuta. Si chiama Shirataki o ZenPasta e pare sia totalmente priva di glutine, ma anche di calorie, carboidrati, grassi, proteine e lattosio. La farina si chiama glucomannano deriva dalla lavorazione della pianta Konjac, e segue tutte le direttive e le regole della coltivazione biologica. Sembra geniale e perfetta per celiaci, intolleranti al glutine, diabetici, chi ha il colesterolo alto, insomma un vero prodotto rivoluzionario. Ma il gusto?

La ZenPasta, o Ito Konjaku in Giappone in Italia la possiamo trovare con marchio Fior di Loto, azienda specializzata in prodotti alimentari biologici e reperibile in erboristeria o nei supermercati biologici. Ma la potete trovare anche online sul sito ZenPasta Shirataki.

La pasta è essiccata e per poterla mangiare occorre seguire un processo di idratazione, immergendola nell’acqua molto calda, scolandola e poi risciacquandola sotto l’acqua corrente altrettanto calda, per eliminare gli zuccheri che vengono impiegati per mantenere la pasta in rotolini compatti. Prometto di comprarla e di proporvi una ricetta ad hoc.

Photo credits | ZenPasta