gluten-free-expo-pane-quaglia-senza-glutine-gingerglutenfree.com

Pasta fresca pane e derivati al Gluten Free Expo 2017

gluten-free-expo-pane-quaglia-senza-glutine-gingerglutenfree.com

Se avete seguito il post di apertura, avrete letto che il mio personale viaggio al Gluten Free Expo 2017 si è svolto attraverso i piccoli produttori e ho scelto di dare spazio soltanto a quei prodotti con una “bella” etichetta. Dopo le birre, andiamo alla scoperta della pasta fresca e dei prodotti derivati dalla panificazione, quali snack secchi.

Primo fra tutti il Pane Quaglia, specialisti della panificazione da oltre sessant’anni, che ha deciso di mettere a disposizione una serie di prodotti senza glutine. Il progetto è nato da poco, ma i presupposti di successo ci sono tutti! I prodotti sono Bio, Vegan e Senza Glutine. Un occhio di riguardo anche all’aspetto seostenibile, la confezione è completamente riciclabile e i prodotti sono realizzati con energia certificata.

Anelli curcuma e papavero, alla pizzaiola, al rosmarino, grissini chi e quinoa, con grano saraceno integrale e al sesamo, tutti prodotti con farine naturalmente senza glutine e olio di oliva. Ottimi e assolutamente sani!

pasta fresca al gluten free expo 2017

Parola d’ordine per A Mano Mia è tradizione. Allo stand del Gluten Free Expo 2017, si respirava aria di casa, di ricordi della nonna, di artigianalità e freschezza. A Mano Mia è un laboratorio artigianale nel centro di Pesaro, dove esperte sfogline, creano delizie di pasta senza glutine nel rispetto delle tradizioni, utilizzando solo ingredienti selezionati e provenienti dalle eccellenze locali. I prodotti sono privi di conservanti, appena fatte, vengono abbattute a -30° e confezionate in pratici box, da conservare in freezer e da cuocere ancora congelati.

Gnocchi, strozzapreti, passatelli, tagliatelle, ravioli, tortellini, agnolotti e anche la piadina, tutti con mix di farine naturali, composte da loro. Leggerezza e sapore straordinari!