biscotti senza glutine con farina probios

Biscotti di Halloween senza glutine con nuova farina Probios

biscotti senza glutine con farina probios

“Occhi di drago coda di serpente

4 pipistrelli e un ragno senza un dente

questo è il filtro magico questo è il più potente

fuoco fuoco notte e di’

le streghe fan così….

uuhhhh…”

La notte delle streghe è alle porte e se anche non è una nostra festa, chi se ne importa, divertiamoci in famiglia e facciamo felici i nostri bambini con dei biscotti di Halloween senza glutine golosi che possiamo realizzare con loro. Quest’anno poi la notte di Halloween cascherà di sabato, quindi avrete tutto il pomeriggio per giocare con la pasta frolla che io ho realizzato con il nuovo mix di farine bio Probios con grano saraceno e sorgo.

Il gusto è più rustico, ma molto gradevole al palato, io poi che adoro il grano saraceno ho apprezzato moltissimo questo nuovo sapore. Il mix si lavora molto bene, perchè è presente la gomma di xhantano e soprattutto a livello nutrizionale è ottimo perchè fonte di fibre, spesso assenti nei preparati dietoterapici. Il mix è anche privo di lattosio, contiene pochi zuccheri e grassi. Ma veniamo a noi e alla ricetta dei biscotti di Halloween.

Per la frolla (ho seguito esattamente la ricetta sulla confezione). Se usate un’altra farina, la ricetta potrebbe essere questa con farine naturalmente senza glutine, oppure questa con farina di mais. Formate dei cerchietti con una formina di dimensioni medio/piccole. Accoppiate i cerchietti come numero e su uno praticate dei buchi con un piccolo coppapasta (la cannuccia è troppo piccola in questo caso). Cuocete in forno a 180° per circa 15 minuti e una volta cotti decorate.

Mettete uno strato di marmellata tra i due cerchi e premete delicatamente, in modo che esca dagli occhi. Poi con uno stecchino fate la bocca del teschietto con della crema di cioccolato (Nutella o altro), io ho usato Piccolo Principe senza olio di palma.