Ristoranti senza glutine a Firenze, Tito Sesto Girone

ristoranti-senza-glutine-firenze

Inauguriamo la sezione ristoranti senza glutine con la prima recensione fiorentina di una pizzeria alla quale siamo legati da molti anni. E’ stata la seconda pizzeria, (la prima ahimè ha chiuso), dove abbiamo portato Ginger dopo aver scoperto che era celiaca. In questo ristorante lei si sente a casa e per noi questo basta. Le mie valutazioni sul cibo senza glutine nel complesso non sono ottime, la pizza in particolare è molto bassa, senza crosta e l’impasto è abbastanza duro. Ma le alternative sono davvero tante, anche sui primi.

Nostra figlia non è una grande amante della pizza e il suo menù tipo al Sesto Girone è pollo con patatine fritte, ovviamente garantite senza glutine. Il personale dedica sempre attenzione alla piccola celiaca, cercando di servirla nei tempi adeguati e non ultima come spesso accade. Buona la scelta dei dolci, almeno tre le alternative sempre.

Qualche volta è capitato di aspettare molto, causa ingorgo da coupon, che a leggere nei principali siti di feedback sui ristoranti, non sempre sono un successo. Voto 5 per la pizza, 8 per il servizio e 6 per tutto il resto.