Celiachia e senza glutine, business in crescita per le Aziende

salumi-ferrarini-senza-glutine

I celiaci in Italia sono l’1% della popolazione, vale a dire che uno su cento è un celiaco diagnosticato, se poi aggiungiamo tutta quella fetta di intolleranti al glutine, saliamo al 6%. Cifre davvero importanti che fanno brillare gli occhi alle aziende che producono prodotti senza glutine e alimentari, con la garanzia assoluta di assenza di glutine.

 

In occasione del Taste of Roma, dove si è parlato di senza glutine e soprattutto si è assaggiato e cucinato gluten free, l’Azienda Ferrarini, uno dei nomi leader nel mondo salumi ha dichiarato:

Tutti i loro salumi sono nel prontuario dell’Aic (Associazione Italiana Celiachia); tutti i salumi Ferrarini sono senza glutine. Per noi è molto importante, è un settore sempre più in crescita”.

E come Ferrarini, sempre più Aziende del settore alimentare garantiscono salumi senza glutine, come Coop, che stampa la dicitura senza glutine sulla confezione, se si tratta di prodotto fresco confezionato, rendendo l’acquisto più facile e veloce, senza necessariamente ricorrere alla consultazione del prontuario.

Business si, ma tutto sommato una nota positiva per chi soffre di celiachia, sempre più prodotti a disposizione e una scelta maggiore sul mercato, che permette di soddisfare ampiamente il palato.

 

Via | TmNews