Eventi Ottobre senza glutine in Toscana, Fiera di Scandicci e corso di cucina

corsi-cucina-senza-glutine-toscana

Avere una bambina celiaca, almeno per quanto mi riguarda, significa viaggiare costantemente con una borsina completa di tutto, per far fronte a merende o cene improvvisate e non esiste che Ginger stia a guardare. Certo non è la stessa cosa, normalmente non può mai assaggiare niente, a meno che non si tratti di prodotti naturalmente senza glutine, come pecorino e prosciutto ad esempio. Ad Ottobre potrete lasciare la borsa d’emergenza a casa se andrete alla Fiera di Scandicci, che si svolgerà dal 5 al 13 Ottobre e dove potrete trovare i prodotti freschi di Starbene Senza Glutine per tutta la durata dell’evento.

Per chi volesse approfondire, imparare nuove tecniche culinarie rigorosamente gluten free, può informarsi per seguire il corso di II° livello avanzato, che si terrà presso il Centro di Educazione al consumo consapevole di Unicoop Firenze in Via Vittorio Emanuele n. 192.

4 incontri nei giorni di 21-28 Ottobre e 4-11 Novembre, con lo chef Ornella, con un contributo minimo di 50 euro che saranno destinate all’ Associazione italiana Celiachia. Per tutte le info seguite il link.

Photo credits | Hotel Petrus