ricette halloween senza glutine pipistrelli dolci

Pipistrelli dolci di Halloween senza glutine

dolci di halloween pipistrelli senza glutine

Pipistrelli dolci di Halloween senza glutine per lo speciale ricette di Halloween.

Ci siamo, ogni anno si ripete sempre la stessa cosa, che Halloween non  è una nostra festa, e bla bla bla. Ma che male c’è se ormai abbiamo una parentesi festosa in più sul calendario? Mi sono divertita molto ieri con la mia piccola a creare questi simpatici pipistrelli dolci, facili da realizzare e molto golosi! Tutto è nato dall’acquisto dei biscotti “Oreo” della Schar e da una foto che ho trovato su Pinterest, alla ricerca di idee carine per Halloween. Non amando i marshmallow della ricetta originale io li ho realizzati così!

Ingredienti per 6 pipistrelli:

  • 1 confezione simil “Oreo” gr di biscotti senza glutine
  • 80 gr di Philadelphia
  • 70 gr di cioccolato fondente
  • 1 biscotto “Oreo” senza glutine per ogni 2 pipistrelli

Sciogliere a bagno maria il cioccolato. Nel frattempo tritate i biscotti a polvere e aggiungete il Philadelphia. Deve venire un impasto non appiccicoso. Formate delle palline. Togliete la crema dal mezzo del biscotto, tagliate il biscotto nel mezzo e otterrete 4 ali, che incastrerete a coppia sui fianchi della pallina, dopo che avrete colato il cioccolato fuso mi raccomando. Una volta ricoperto di cioccolato e aggiunto le ali, fate delle palline con la crema del biscotto e aggiungete gli occhietti, Fate la pupilla con il cioccolato, aiutandovi con uno stecchino. Ponete in frigo per almeno 30 minuti. Seguitemi che ne vedremo ancora delle belle, anzi delle mostruose!

ricette halloween senza glutine pipistrelli dolci

Il countdown è iniziato anche per il Gluten Free Expo! Ricordatevi la promozione a voi riservata con lo sconto lettori. Qui tutte le info.