premio senza al gluten free expo 2017

Il primo Premio Senza (glutine)

premio senza al gluten free expo 2017

Quando sono stata contattata per entrare a far parte della giuria del primo Premio Senza, sono stata felicissima! Felice perchè sono una mamma senza glutine per amore e una delle mie battaglie è offrire a mia figlia Ginger, la sglutinata di famiglia, il MEGLIO! Spesso i prodotti senza glutine (annosa questione) sono fin troppo ricchi di grassi saturi e zuccheri e in questo il Ministero della Salute, che li inserisce nel programma buoni gratuiti, dovrebbe fare una selezione, tenendo conto della qualità! Problematica che ho esposto nel mio lungo post in relazione ad una puntata di Report sul mondo gluten free. Quindi ho detto SI, sarò un giudice severo ma giusto. Non rivelerò i prodotti testati, perchè il contest non è finito e poi, il voto è segreto…

Premio Senza è il primo riconoscimento nazionale indipendente per prodotti italiani specifici per intolleranze alimentari, che individuerà le eccellenze alimentari Made in Italy nel
settore “Free From”. Il contest ha coinvolto artigiani e produttori di prodotti senza glutine, marchi storici come Schaer ed emergenti come Nonna Anita e tanti altri quali: Agrain, Armando De Angelis, Baule Volante, Brio Gluten Free Bakery, Cacao Crudo, Celiachia Facile, CerealVit, Cioccolato Peyrano , Felicia, Finestra sul Cielo, GustaMente, Laboratorio Graziosi, La Selva , Nonna Anita, NT Food, Pasticceria Cuneo.

Scopriremo il vincitore il prossimo 18 novembre al GFExpo di Rimini. A proposito cari lettori, non dimenticate lo sconto a voi riservato sull’acquisto del biglietto!

Tutte le info su PremioSenza qui:

FB

Instagram

Twitter

Sito ufficiale