blogger day probios senza glutine vegetariano

Blogger day Probios le ricette veg e senza glutine

prosios ricette vegan

Divertente e stimolante il primo Blogger Day Probios, guidato dallo chef vegan Gabriele Palloni, che ci ha dato la possibilità di confrontarci con tre ricette originali, rigorosamente segrete e ad assegnazione casuale. Giuria d’eccezione, una rappresentanza del personale Probios, che ha seguito live la preparazione e ha poi degustato i piatti, decretandone alla fine il vincitore.

probios blogger day le ricette vegan le vincitrici

Le squadre: Team Cocco – Ginger Gluten Free con Il Goloso Mangiar Sano, Team Lenticchia – Forchettinagiramondo con La Martina Verde e una per due Team Cous Cous Delizie & Confidenze. Le ricette: Squadra Cocco con Kerala Betroot Thoran – Squadra Lenticchia con Bocconcini di lenticchie in guazzetto di mare e infine Squadra Cous Cous con Cous Cous di mais e riso dolce alla siciliana.

probios blogger day le ricette vegan le vincitrici

Io ed Elisabetta ci cimentiamo in con un piatto che viene da lontano, a noi sconosciuto, a base di rapa rossa, spezie con Basmati al cocco. Dopo aver rischiato l’amputazione di un braccio per grattare le tre rape, meditiamo su come tornare alle origini, ovvero a come eliminare quel simpatico color sangue, che fa tanto zombie e che ci ricopre le mani! Ma ci penseremo dopo, adesso che la gara continui…

probios blogger day le ricette vegan le vincitrici

Soltanto 50 minuti, ce la possiamo fare! La tensione sale che in confronto la Mistery Box di Masterchef non è niente. Eccoli qui i nostri piatti, pronti per essere giudicati, chi vincerà la sfida? And the winner is…Squadra Cocco! Cioè io, me, ed Elisabetta de Il Goloso Mangiar Sano!

probios blogger day le ricette vegan le vincitrici

Che soddisfazione realizzare una ricetta sconosciuta, ed anche piuttosto complessa. Una giornata divertente, nuove conoscenze, rivali solo per 50 minuti. E ora pronte per la prossima sfida, semmai ci sarà…Un sorriso per la stampa, say cheeeeeese…

probios blogger day