oca bonda ristorante pozzolatico gluten free friendly

Ristorante L’Oca Bonda gluten free friendly

oca bonda ristorante pozzolatico gluten free friendly

Ristorante L’Oca Bonda gluten free friendly.

C’è un paesello a pochi km da casa, Pozzolatico che attraversa la campagna, con una Casa del Popolo, una Chiesa, una manciata di case e un piccolo alimentari che da pochi mesi ha aperto anche la parte ristorante. Si chiama L’Oca Bonda ed è stata una scoperta fantastica. Di ritorno da una breve fuga in Maremma con famiglia e amici, chiamiamo sulla via di casa per sapere se c’è posto. Si mi dicono però vi apparecchiamo in bottega. Si rispondo io, non sapendo minimamente dove ci avrebbero messo…

ristorante oca bonda pozzoaltico gluten free friendly

Il tavolo da otto si trova nel piccolo locale della vendita alimentare, dove insegne e una vetrina vintage, fanno da cornice al banco della gastronomia. Di fianco la sala ristorante, semplice, calda, accogliente, in puro stile toscano, senza eccedere nel tipico.

oca-bonda-ristorante-tiramisu-senza-glutine-gingerglutenfree

La cucina è ottima e soprattutto è gluten free friendly! Il personale è informato, soprattutto perchè c’è un nipote in famiglia celiaco e come si sa, di necessitate virtute. Ginger, da buona “cicciaiola” sceglie tagliata con patate arrosto, ma l’offerta senza glutine è ampia, c’è il risotto, l’uovo 64, che è fenomenale, due tuorli cotti a bassa temperatura, su crema di pecorino e crumble di pancetta e buona scelta sul dolce.

l'oca bonda ristorante a pozzolatico

Consigliato vivamente!