birra senza glutine san gabriel al taste 2017

Taste 2017 Brio Gluten Free e Birra San Gabriel

taste 2017 brio gluten free bakery

Un mese intenso che mi ha portato a trascurare il blog e a pubblicare la seconda parte dedicata al Taste 2017 speciale senza glutine soltanto adesso! Dopo le novità di Vegan Delicious e la pasta di legumi Legù, andiamo a scoprire cosa ho trovato di prodotti gluten free.

Ho un po’ di Verona nel DNA, mio nonno paterno era veronese doc e amo quella città. Piacevolmente sorpresa dalla presenza di Brio Gluten Free Bakery, che conoscevo solo su carta, ma non avevo ancora avuto modo di andarli a trovare. Sono Giovanna e Paolo, lei esperta di pasticceria e forneria, lui un asso nel marketing, insieme nella vita e nel lavoro.

Al Taste portano una linea di biscotti e snack secchi artigianali, fatti rigorosamente a mano, semplicemente deliziosi. Chi ha la fortuna di abitare in zona, non si perda l’apertura del sabato, con pane, dolci e pasta fresca.

Due le birre senza glutine scoperte al Taste 2017, una degustata, l’altra work in progress e presto sul mercato. Sono la San Gabriel,  birra a bassa fermentazione ottenuta selezionando i migliori malti, prodotta artigianalmente, al profumo di fieno e fiori bianchi. Si avverte il piacevole contrasto tra il dolce maltato e l’amaro del luppolo. Il birrificio San Gabriel si trova a Ponte di Piave (TV).

birra senza glutine san gabriel al taste 2017

Presto in commercio la birra Bruton gluten free, birrificio di San Cassiano Moriano (LU), molto conosciuto dagli amanti della birra. Il  lavoro è stato fatto su alcune birre già a contenuto basso di glutine, sono finalmente riusciti a scendere sotto il livello consentito per legge e a dar vita ad una birra gluten free. Non ci resta che attendere.