bignè salati senza glutine con crema di asparagi

Bigné salati senza glutine con asparagi

bignè salati senza glutine con crema di asparagi

Bigné salati senza glutine con asparagi.

A distanza di qualche mese pubblico la ricetta che ho realizzate per il lancio delle nuove farine Rice&Rice Probios. Quindi non sono pazza, non è più primavera, lo so ma chiudete un occhio e in questo periodo potete usare qualsiasi altra verdura di stagione, come il cavolo o i carciofi che si cominceranno a trovare a breve…Che bella la primavera, i  mercati di frutta e verdura,  si colorano e si arricchiscono di nuovi prodotti della terra, come gli asparagi, che ho scelto per farcire i bigné salati senza glutine, ottimo antipasto

Ingredienti per i bigné salati senza glutine con asparagi:

  • 100 g nuovo Mix pane Rice & Rice Probios
  • 100 g di acqua
  • 100 g di burro
  • 2 uova

Versate l’acqua in una casseruola e portate quasi a ebollizione, aggiungete il burro e fatelo sciogliere lentamente. Appena risulterà del tutto fuso, unite a pioggia la farina, mescolando di continuo con un cucchiaio fino a ottenere una palla. Cuocete fino a quando l’impasto si staccherà dalle pareti. Togliete dal fuoco, lasciate riposare per 1-2 minuti (l’impasto dovrà essere leggermente tiepido), poi unite un uovo per volta, mescolando il tutto con una frusta elettrica.

Fate delle palline  con una sac à poche oppure con due cucchiaini. Disponete i bignè senza glutine con asparagi su una teglia foderata con carta da forno, un po’ distanti tra loro e cuocete in forno caldo a 210 °C per 20 minuti. Lasciate raffreddare e farcite a piacere, io ho scelto asparagi, formaggio spalmabile e qualche grano di pepe rosa.
Ho scottato gli asparagi, li ho frullati e li ho mescolati a philadelphia e pepe rosa.
bignè-salati-senza-glutine-1