europei 2016 calcio e celiachia

Europei 2016 alzi la mano chi è celiaco

europei 2016 calcio e celiachia

Europei 2016 alzi la mano chi è celiaco!

Ci sono occasioni che fanno riflettere. E durante questi Europei 2016 mi sono spesso incantata davanti allo schermo e tra un colpo di sonno e l’altro ho pensato…

Possibile che non esista la celiachia nel calcio? Ditemi come è possibile che nessun calciatore sia celiaco? Serie A – B, Nazionali Europee, Mondiali, nessuno? Sicuri sicuri…?

Sarà mica che tutto questo giro di milioni di euro, facciano si che se son celiaco me lo tengo per me? Stai a vedere che un calciatore con la celiachia vale meno di uno non celiaco?.

Ah dimenticavo, la legge sulla privacy. Ok! Ma se sono celiaco perchè non lo dico, mica parlo di conferenza stampa nazionale, ma magari se ne parlo posso essere un esempio per tutti quei giovani che a volte si sentono inadeguati, intimoriti da questo modo “diverso” di vivere una vita gluten free.

Certo il dubbio nasce spontaneo non credete? Sarà che se sei celiaco non puoi fare il calciatore? Se sei gay poi addio, puoi metterci una pietra sopra. Dai è strano, molto strano.

Forse il campione di tennis Djokovich o il gigante del rugby Martin Castrogiovanni valgono meno di un calciatore celiaco?

Io ho già la risposta. E voi?