corsi cucina senza glutine firenze

Corsi cucina senza glutine Firenze

corsi cucina senza glutine firenze

Corsi cucina senza glutine a Firenze? 

Dalla Thailandia al Perù: un viaggio nel gusto che animerà le serate dell’estate fiorentina nel mese di Giugno. GiramondoSenzaGlutine (alias Ginger Gluten Free e Forchettinagiramondo) in collaborazione con  Quinoa Gluten Free Restaurant propongono 4 serate con piatti tipici della cucina thai e peruviana.

Corso di cucina live cooking e cena servita, tutto senza glutine, per viaggiare nel gusto rimanendo nel centro di Firenze!

GiramondoSenzaGlutine e Quinoa Gluten Free Restaurant, insieme per un interessante e colorato calendario di incontri alla scoperta della cucina tailandese e peruviana. Pad Thai e Involtini raw, Insalata di papaya verde e Burger thai con maiale e spezie, saranno solo alcune delle bontà tipiche dello streetfood thai che saranno preparati durante i tre incontri in cucina previsti in calendario.

corsi di cucina senza glutine a firenze

Ed ancora, la Causa e l’Azzoz verde con pollo, Quinoa saltado ed il classico Cheviche, saranno invece le ricette che poteranno gli ospiti in viaggio nel cuore del Perù. Una via di mezzo tra un tradizionale corso di cucina ed un ritrovo informale intorno ad una tavola imbandita a festa, nella bella cornice del chiostro di ZAP, per scoprire i sapori di paesi lontani e conoscere la loro cultura anche passando dalla tavola.

Tutti i piatti saranno naturalmente senza glutine, in linea con la filosofia sia del Ristorante Quinoa, che progetto GiramondoSenzaGlutine. Ogni lunedì sera, a partire dal 6 Giugno, l’appuntamento è dalle 19 alle 22 nella cortile di Quinoa, vicolo di Santa Maria Maggiore 1, a due passi da Piazza del Duomo.

La serata inizierà con un live cooking dove verranno dimostrati sul momento come preparare i piatti del menù tematico, cui seguirà intorno alle 20 la cena servita nel chiostro, preparata dagli chef della brigata di cucina di Quinoa, originari di quei paesi. Iscrizioni aperte, scrivendo a giramondosenzaglutine@gmail.com. Per informazioni e aggiornamenti sull’iniziativa: Facebook @ CucinaGiramondoSenza Glutine