Nuovi prodotti senza glutine provati per voi

panlegumi-bio-senza-glutine-2

La nuova apertura del negozio biologico Le Colombaie vicino a casa, mi sta regalando grandi soddisfazioni. Una ricca scelta di frutta, verdura, carne, formaggi e prodotti confezionati tutti biologici, con una parte dedicata al senza glutine. Le Colombaie sarà uno dei partner più importanti del Sunday Brunch che si svolgerà il prossimo 13 Marzo presso la cucina MamaFlorence. Tutti i prodotti biologici saranno offerti da Le Colombaie, contribuendo al sostegno del progetto SfidoLaFame di Oxfam.

Provati per voi:

bevanda-biologica-senza-glutine

Due preparati per bevanda vegetale: la prima a base di riso,noci, pinoli e pistacchi, la seconda al cioccolato. La linea è LaVeg Bio, prodotta da DnaBio. Le bevande si preparano in 5 minuti. Basta scaldare 500 ml di acqua, versarne 200 ml in un frullatore, aggiungere il preparato e frullare per 30 secondi. Aggiungere i restanti 300 ml e frullare ancora per 30 secondi. Fatto!  Classica al cioccolato, delicata e saporita quella con frutta secca. Voto 8.

prodotti senza glutine biologici

Preparato per pane a base di legumi, PanLegumi. Non ho seguito i consigli di utilizzo, realizzando una sorta di cecina, ma ho fatto un piccolo pane in uno stampo da plumcake. Il sapore è deciso, si sentono molto le erbe aromatiche, quali timo, basilico, origano e peperoncino. La base del mix è farina di ceci, piselli e riso. Ottimo voto 9!

prodotti biologici senza glutine

 

Snack biologico a base di cavolo riccio essiccato con succo di lime e sale marino celtico. La linea si chiama Kale-Os di Inspiral. Beh, diciamo che non l’ho trovato proprio appetitoso. E’ la prima volta che mi avvicino ad un prodotto del genere e forse da provare altri gusti, perchè l’insalata essiccata, seppur aromatizzata al lime, non mi ha fatto certo impazzire…