Dolcetti di San Valentino al cioccolato senza glutine
Dolcetti di San Valentino al cioccolato senza glutine. Non sono solita festeggiare San Valentino, anzi sono abbastanza allergica alle feste comandate, tipo quella della mamma, dei nonni, del papà, e così via. Sono più per la giornata mondiale del calzino spaiato o per lo sleeping day mondiale del 3 gennaio. Ma perchè non dare idee per le coppie “bau bau micio micio” che festeggeranno il prossimo 14 febbraio insieme? Ecco i miei dolcetti al cioccolato con crema di avocado.
Ingredienti per la crema di avocado:
- 1 avocado maturo
- 80 gr di zucchero di canna
- 1 punta di cannella
- succo di 1/2 limone o arancia
Tagliate l’avocado a metà, togliete il nocciolo e privatelo della buccia. Frullatelo con lo zucchero e il succo di arancia o limone e aggiungete la punta di cannella, secondo il vostro gusto.Mettete in frigo fino alla cottura del dolce.
Ingredienti per i dolcetti di San Valentino al cioccolato senza glutine :
- 150 gr di farina mix dolci Probios saraceno e sorgo
- 100 gr di cacao amaro in polvere consentito
- 1 cucchiaino di lievito per dolci consentito
- 70 gr di burro fuso
- 110 gr di zucchero integrale
- 1 uovo
- latte di soia
Fate sciogliere il burro e lasciate raffreddare. Montate lo zucchero con l’uovo, aggiungete, la farina, il cacao, il lievito e il latte di soia, nella quantità necessaria per ottenere un composto cremoso e non liquido. Stendetelo in una tortiera foderata con la carta da forno e cuocete a 180° per circa 25 minuti.