gnocchi senza glutine con cavolo nero

Gnocchi senza glutine con cavolo nero

gnocchi senza glutine con cavolo nero

Gnocchi senza glutine con cavolo nero…Eh si, A volte sono proprio le ricette nate casualmente a dare i migliori risultati. Complice un mazzo di  cavolo nero biologico in dispensa, verdura di stagione e ottimo alleato del nostro organismo in quanto ricco di calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio, sodio, zinco, rame, manganese, zolfo, selenio e fluoro. Oltre alle vitamine: A, B1, B2, B3, B6, vitamina C e K. Uno gnocchetto di patate e il gioco è fatto, bambini “truffati” e soddisfatti di mangiare palline a pois con l’ingrediente segreto, che se fosse stato in foglia nel piatto, non lo avrebbero nemmeno voluto vedere!

Gli ingredienti e il procedimento per lo gnocchetto base li trovate qui. Per il resto, basterà scottare le foglie di cavolo nero in acqua salata e bollente, che avrete privato della costa principale, fare delle striscioline e passarle in padella un minuto con olio evo. Le stesse striscioline le incorporerete nell’impasto degli gnocchi.

Cuocete finchè gli gnocchi non verranno a galla e condite a piacere. Io ho usato olio nuovo e parmigiano, per non coprire il sapore del cavolo nero.

 

gnocchi con cavolo nero senza glutine