farina senza glutine royalfibra

Nuova farina senza glutine provata per voi

farina senza glutine royalfibra

Nuova farina senza glutine provata per voi. Sempre costantemente alla ricerca di prodotti di ottima qualità, quando escono novità sono felice di provare, se reputo che gli ingredienti e il prodotto stesso meritino la mia attenzione. Nel weekend ho provato la farina Royalfibra dell’Azienda Royaline made in Sicilia ed il risultato è stato ottimo.

Ho fatto una schiacciata, seguendo alla lettera le dosi riportate sulla confezione e mentre lavoravo l’impasto, molto duro e compatto, stavo già gridando al fallimento, ma la lievitazione dopo un’ora era perfetta e la schiacciata aveva un sapore delicato, consistenza morbida e assente il retrogusto acido.

farina senza glutine con fibre

La farina è a base di amido di frumento deglutinato, amido di mais, latte scremato in polvere, zucchero, fibre di Psyllium, fibre di cicoria (inulina), addensante: guar, E464 (L’idrossipropilmetilcellulosa –  che migliora le caratteristiche organolettiche dei prodotti per celiaci) e antiagglomerante: carbonato di calcio.

Tutto sommato un buon prodotto, anche se si tratta di amidi e non di farina naturalmente senza glutine. Ottima la presenza di due tipi di fibre, purtroppo spesso assenti nei prodotti senza glutine, che  contribuiscono a ripristinare la normale flora batterica intestinale.

farine royaline sicilia