ristoranti senza glutine a firenze: quinoa

Quinoa ristorante senza glutine a Firenze

ristoranti senza glutine a firenze: quinoa

Un locale accogliente, family friendly, dove si respira aria di casa, con arredi vintage mixati ad una giusta dose di semplice modernità. Un brunch piacevole quello di domenica che abbiamo consumato al Quinoa ristorante senza glutine a Firenze.

A due passi dal Duomo, dove qualche tempo fa c’era la Casa della Creatività si trova Quinoa, un ristorante dove non occorre chiedere pietanze senza glutine, perchè qui si mangia soltanto senza glutine e biologico. La formula brunch è semplice 10 euro se mangi solo dal banco, oppure 5 euro se scegli pietanze alla carta (che paghi ovviamente) e così abbiamo fatto.

Tagliatelle di riso thai, con verdure e arachidi, piatto quinoa brunch con polpette di melanzane (fenomenali), Sunday brunch con uova strapazzate, bacon, wurstel e patatine (molto gradito dai bambini) e spaghetti al pomodoro e basilico (per le piccine), cotti alla perfezione. Infine Thai Spring Rolls.

Piatti abbondanti, sfiziosi, giusto compromesso qualità, prezzo. Ampia scelta di birre solo gluten free, dall’Italia al Belgio, passando per la Germania. E una giusta dose di cordialità da parte del personale. I piccoli non sono stati conteggiati nel buffet, ottimo anche il trattamento alla cassa.

Unico neo il banco del brunch, che è più una ricca colazione. A fine pasto i dolci freschi erano finiti con unica alternativa dolcetti confezionati, ma Quinoa promosso a pieni voti e si ci torneremo!

QUINOA-ristorante-senza-glutine-firenze-1