Biscotti Emoticons con farine naturalmente senza glutine
Ebbene si sono felice perchè ho fatto una frolla senza glutine con farine naturali e tal giubilo l’ho espresso con dei piccoli biscotti emoticons farciti con crema al cacao. I biscotti emoticons con farine naturalmente senza glutine si fa così.
- 180 gr di farina di riso (io Nutrifree)
- 70 gr di farina di mais (io Nutrifree)
- 100 gr di zucchero di canna
- 100 gr di burro
- 1 uovo
- 1 tuorlo (se serve)
- Mix farina di riso e mais per il piano di lavoro
- Crema al cacao (io Piccolo Principe senza olio di palma)
Mescolare le farine, aggiungete il burro fatto a piccoli pezzettini e lavoratelo con la punta delle dita, fino ad ottenere un composto sbriciolato. Aggiungete prima lo zucchero e poi l’uovo intero. Lavorate con pazienza, inizialmente vi sembrerà che non possa stare insieme, ma con il calore delle mani vedrete che il composto piano piano prenderà forma. Se necessario, secondo le farine che utilizzate aggiungete un tuorlo.
Stendete la frolla su un piano infarinato di mix riso e mais e fate dei piccoli cerchi con un coppa pasta e poneteli su una teglia foderata di carta da forno. fate in modo che i cerchi siano a coppie. Su uno dei due cerchietti, praticate dei fori con una cannuccia e un sorriso con la punta di un cucchiaino.
Mettete in frigorifero per almeno 30 minuti, dopodichè infornate a 180° per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare e farcite con crema al cacao.