Libri di cucina senza glutine da leggere in vacanza

Libri di cucina senza glutine da leggere in vacanza

Libri di cucina senza glutine da leggere in vacanza

Per qualcuno sarà già tempo di ansia da rientro (come la sottoscritta), per altri invece le vacanze devono ancora cominciare. Se siete alla ricerca di ispirazioni culinarie e senza glutine per la lunga stagione invernale, ecco qualche consigilio di lettura.

Deliziosamente, dal forno senza glutine di Phil Vickery. 70 ricette innovative per dolci, pani e biscotti, cupcake e muffin, torte, barrette, dolci da taglio e piccole dolcezze tutte gluten free.

Il cucchiaino d’argento. A tavola senza latte, uova e glutine. 100 ricette pensate per i più piccoli, sperimentate e sicure per aiutare mamme e papà a scoprire nuovi piatti, utili sostituzioni e piccoli trucchi di cucina per portare in tavola sempre e comunque qualcosa di buono. Pizze e torte senza glutine, tagliatelle e frittate senza uova, budini e gelati senza latte.

Honeybuns gluten free baking di Emma Goss Custard. Ancora un libro per bambini in inglese, ma facile da seguire perchè indica le quantità in grammi e non solo in cup.

Il Dolce Gluten Free di Gaia Pedrolli, food blogger che ho il piacere di conoscere personalmente. Ricette casalinghe semplici e gustose da realizzare in casa.

Small Plates and Sweet Treats di Aran Goyoaga. Cucinare senza glutine in famiglia, proprio come piace a me…

Pani, pizze e focacce senza glutine di Marco Scaglione. Utilissimo per chi vuole sperimentare la panificazione senza glutine ed è alle prime armi.

Tutta un’altra Pasta di Marcello Ferrarini. Una novità dell’estate il libro dello chef specializzato in cucina senza glutine e celiaco a sua volta. Antipasti, pasta fresca e secca, risotti alternativi e pietanze con l’utilizzo di birra gluten free, passando poi dagli pseudocereali ai panificati e alle farine naturalmente prive di glutine, concludendo con dolcetti e dessert. E i consigli per le cene fra amici, le vacanze e tutti i piccoli grandi problemi quotidiani che solo un celiaco conosce.

Buone vacanze e buona lettura!