eventi gluten free agosto 2015

Eventi senza glutine agosto 2015

eventi gluten free agosto 2015

Lecce Pizza Village. Dal 29 luglio al 2 agosto a Lecce. Oltre 40 pizzaioli salentini e napoletani si alterneranno dietro undici forni a legna, forum tematici, focus sulla pizza senza glutine e show di pizza acrobatica. Tutte le sere, concerti, spettacoli e dj set. Stand aperti dalle 19, ingresso libero.

GoBeer Expo. Dal 6 al 9 Agosto 2015. Manifestazione dedicata alla cultura e all’informazione sul mondo della birra, che si terrà presso Jambo1 – Conad, grande polo di attrazione tra Napoli e Caserta. Nel corso delle 4 giornate, dense di musica, spettacolo, incontri, workshops, buon cibo e tanto divertimento. Un’intera area sarà dedicata al gluten free, per gustare birra e pizza senza glutine, organizzato dall’Associazione Nonsologlutine Onlus, specializzata nella ricerca di eccellenze gastronomiche gluten free, capitanata da Alfonso del Forno, presidente dell’Associazione.

Festa del lardo d’Arnad. Dal 27 al 30 agosto ad Arnad Valle d’Aosta. Una festa interamente dedicata all’unico lardo DOP d’Europa. Una particolarità del lardo d’Arnad e quella relativa all’alimentazione del maiale che esclude mangimi integrati per lasciar spazio ad alimenti quali castagne e ortaggi e al suo modo di essere stagionato, con l’impiego di aromi reperibili in loco quali: aglio, sale, rosmarino, alloro e salamoia e conservato in un recipiente fabbricato artigianalmente con legno di castagno, denominato “doil”

Sagra della Tellina al Borghetto dei Pescatori di Ostia. Dal 28 al 30 agosto a Ostia. Il classico piatto con le telline, il fritto di calamari e gamberi, antipasti di mare, specialità vegetariane e dolci artigianali del Ristorante Zenzero assolutamente e solo senza glutine. Evento in collaborazione con AIC Lazio.

http://www.aiclazio.it/attivita-e-notizie/archivio/eventi/sagra-delle-telline-2015/?searchterm=None