eventi senza glutine luglio 2015

Appuntamenti senza glutine luglio e agosto

eventi senza glutine luglio 2015

Il caldo, l’afa, cosa fare? Per i più coraggiosi, ecco un elenco di eventi dove potete trovare cibo senza glutine a zonzo per l’Italia.

Festa della Pizza13 luglio – Firenze – allo Sferisterio delle Cascine, nello spazio rilanciato dai locali di Via de Benci in collaborazione con Pizzaman e Radio Firenze, è tutto pronto per la prima edizione della “Festa della Pizza” in sostegno del CTM – Coordinamento Toscano Marginalità.

Durante la serata, promossa da Pizzaman e realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze,  sarà offerta pizza gratis ma i clienti saranno invitati a lasciare una donazione allo stand del CTM che sarà allestito accanto al forno di Pizzaman. Inoltre parte del ricavato ottenuto dai bar (Moyo, Soul Kitchen, Oibò, Gallery, Kikuya) sarà sempre destinato all’associazione.  La serata vedrà l’esibizione di pizzaioli acrobatici accompagnata dal djset allestito sul palco del Tamburello Benci Bar fino a tarda sera mentre un drone riprenderà i momenti salienti della festa.

Il coupon per la pizza in omaggio si può ritirare presso il Tamburello, il circuito di pizzerie Pizzaman e presso i locali di via de’ Benci.

Trì de Countrydal 9 al 12 luglio – evento benfico che contribuisce alla raccolta fondi per l’Associazione Capo Horn. Location Morengo (BG), tema country. Tutte le sere e domenica anche a mezzogiorno, saranno attivi: servizio cucina in stile country e pizzeria (anche senza glutine), griglieria e birreria. Il programma.

Rock in trebbiada giovedì 30 Luglio a sabato 2 Agosto – Rock benefico a Rivergaro sulle rive del Trebbia (PC). In occasione dell’evento sarà offerto un servizio senza glutine in collaborazione con AIC Piacenza. Il programma.

Tau Gluten Free Day11 luglio – Altopascio (LU). Dalle ore 19.30 Cena in piazza di prodotti freschi organizzata dal Ristorante Santopalato di Pistoia (locale presente nella guida aic). Il programma.

Il Gusto fa Festa nel Parcodal 17 luglio al 2 agosto – Lido di Camaiore (LU). Il programma

Festa Medioevale Laterina24-25-26 luglio – Laterina (AR). In occasione della festa sarà presente uno stand AIC con specialità senza glutine.

Sagra del pesce e patata a Barga – weekend del 31 luglio, 1 e 2 agosto – 7, 8, 9  agosto – 14, 15, 16 agosto – Barga (LU). Pesce, patate, piatti freddi, pasta con 4 diversi sughi, carne grigliata, crèpes, tutto senza glutine!