compleanno bambini senza glutine

Un compleanno senza glutine

Grazie Elena, perchè scegliere di organizzare un compleanno completamente senza glutine, quando la festeggiata non è tua figlia, vuol dire avere un cuore molto grande. Elena è la mamma di una compagna di classe di Ginger e per il compleanno di sua figlia ha offerto una merenda completamente gluten free alle bambine invitate alla festa, semplicemente perchè Ginger è celiaca. Elena mi ha proibito di fare qualsiasi cosa, mi ha chiesto soltanto informazioni sui prodotti e sui gusti di mia figlia.

Questo post è perfetto per riprendere l’argomento che ho affrontato nell’articolo che ho scritto per la nuova rivista Free, cosa fare in occasione di compleanni, feste e merende, quando un invitato è un bambino celiaco. Semplicemente creare una situazione in cui il bambino non si senta escluso, ma parte del gruppo, cercare il più possibile di offrire cibo e bevande idonee al bambino celiaco. Elena non è un asso nei dolci, così dice lei, ma ha preparato ad un castagnaccio con farina di castagne, una torta con farina di nocciole e dei fiocchetti di pasta sfoglia con Nutella.

compleanno bambini senza glutine

Elena non ha fatto il pane in casa, non ha tirato la pasta sfoglia, ma ha comprato tutto al supermercato, semplicemente perdendo più tempo, controllando le etichette. Quindi grazie Elena, grazie del sorriso che hai regalato a Ginger, grazie per lo stupore che ho letto nei suoi occhi e al “DAVVERO???” che le ho sentito pronunciare quando le ho detto che al compleanno di S. ci sarebbe stato tutto cibo senza glutine. Semplicemente grazie…