Ricci di frutta, come giocare con i bambini senza glutine

giochi-bambini-senza-glutine-frutta 2

Il post di oggi si può tradurre in un semplice gioco da fare con i bambini. Frutta e verdura sono alimenti naturali, preziosissimi per tutti e a maggior ragione per chi è celiaco, perchè sono naturalmente senza glutine. Spesso i bambini non sono proprio amanti sia dell’uno che dell’altro, ma con qualche piccolo gioco possiamo far si che il loro interesse aumenti e magari se sulla tavola mettiamo dei simpaticissimi ricci, che possono realizzare anche loro con il vostro aiuto, con la pettinatura afro, i vostri bambini mangeranno più volentieri pera e uva, piuttosto che servire questa frutta in chicchi e spicchi, alla maniera tradizionale. Realizzarli è semplicissimo.

Prendete una pera, io ho usato quelle piccole dalla buccia verde/giallo, che sono dolcissime, dell’uva con i chicchi medio/piccoli, io ho preso della Pizzuttella, della Nutella e delle decorazioni di zucchero consentite, io avevo delle palline da Cake Design senza glutine, ma spazio alla fantasia, potete utilizzare anche altro.

Prendete un pelapatate e sbucciate la pera solo per metà, quella lunga e realizzate il muso, semplicemente affilandolo un po’. Per far stare in piedi il riccio, appiattite la parte sotto, sempre assottigliando la pera con il pelapatate. Adesso posizionate i chicchi d’uva sulla buccia e fermateli con uno stecchino da denti.Gli occhi sono un semplice puntino di Nutella e il naso è appoggiato su un piccolo solco che ho fatto con la punta di un coltello.

Afro riccio di frutta gluten free pronto per essere mangiato!

giochi-bambini-senza-glutine-frutta 1