Il guaritore di celiachia a Le Iene e la morte di Angelo

leiene-guaritore-celiachia

La scorsa settimana durante la puntata delle Iene, mi sono imbattuta in un servizio curato da Giulio Golia, sui misteri dell’energia Takionica e di tal Oscar Citro, dispensatore della medicina della nuova era. Cosa ha a che fare questo argomento con la celiachia? Secondo questo signore, grazie ad un pezzetto di stoffa e ad una card si può guarire dalla celiachia e basta risolvere il conflitto interiore e il gioco è fatto!

Proprio così, un pezzetto di stoffa fatto di 150 minerali micronizzati sarebbe in grado di canalizzare l’energia cosmica e una card che tra le altre cose, terrebbe lontani campi elettromagnetici e renderebbe il fumo meno dannoso. Tutte cose smentite dal Prof. Livio Giuiani fisico che spiega, che il takione non ha un’energia reale e soprattutto non ha una massa quindi non può stare dentro il magico tessutino!

Ma veniamo al più bello. Una complice si finge celiaca e l’esimio Signor Citro, le dice che se posiziona il tessuto sotto al piatto, la signorina può mangiare “normale”, e posizionato sulla bocca dello stomaco, aumenta l’energia e la capacità di digestione. Ma attenzione prima deve eliminare la rabbia, alla base della celiachia della signorina e di chi soffre di patologie incurabili. Basta fare un lavaggio energetico et voilà tutto a posto.

La signorina chiede al Signor Citro, ma allora io posso guarire? Potrò mangiare tutto? Risposta: Ho guarito tumori figurati la celiachia…

E poi c’è chi ci crede e forse si o forse no muore per averci creduto. La storia raccontata è quella di Angelo, che pochi giorni dopo aver conosciuto Citro muore. Il libro autografato sul tavolo e i due oggetti miracolosi, la card e il tessutino. Angelo mangia delle crocchette impanate, segue una crisi di vomito acuta, che si risolve il giorno dopo con la morte.

La cugina racconta che Angelo le dice che non prende più farmaci, (ma in relazione alla celiachia non si prendono farmaci) c’è da capire cosa assumeva e per che cosa. Un amico invece testimonia che Citro lo convince che non è celiaco, mentre il nipote mostra le analisi che attestano il morbo celiaco. Marisa un’amica, testimonia di aver visto Angelo mangiare le crocchette e vomitare ripetutamente. Il giorno dopo muore.

Ecco, io davanti a queste cose mi paralizzo, forse non riesco neanche ad essere razionale nel dare un giudizio. Ammetto di non aver una consocenza di energie cosmiche e quant’altro, ma come si può credere ad un pezzo di tessuto che elimina il glutine?

Qui il video completo.

 

 

 

test di kinesoliogia punto energetico bloccato