Stasera cuciniamo noi senza glutine, laboratorio per bambini a Firenze

laboratorio no glutine

Firenze è in fermento e le iniziative gluten free si moltiplicano. Dopo i corsi di cake design per adulti e a 4 mani di Le Torte di Giada, sono felice di segnalarvi un laboratorio di cucina per bambini, fortemente voluto da me, promosso da Comune di Bagno a Ripoli, in collaborazione con AIC Toscana (che ringrazio molto nella persona di Laura Zuffanelli) e Siaf, la cooperativa che gestisce i pasti nelle Scuole del Comune. Il corso si svolgerà il giorno 2 Aprile prossimo nei locali della scuola elementare G. Marconi a Grassina. 2 ore in compagnia di uno chef di AIC, che sarà affiancato da me, in collaborazione con il personale del Comune e di Siaf.

Il corso/laboratorio è gratuito, aperto a tutti i bambini di età compresa tra 7 e 10 anni, ovvero coloro che frequentano II-III-IV e V elementare. Alle 19 gusteremo i piatti cucinati tutti insieme, genitori compresi.

Un momento importante per avvicinare i bambini alla cucina, al senza glutine, un modo di avvicinare tutti al mondo gluten free, aumentarne la conoscenza e la sensibilità verso i compagni che vivono una vita senza glutine.

Le iscrizioni si apriranno il giorno 20 Marzo, tutte le informazioni nel volantino.