Jimmy Fallon offende tutti i celiaci d’America e non solo

late-night-jimmy-fellon-gluten-free 1

Forse molti voi, anzi probabilmente nessuno sa dello sketch andato in onda al Late Night with Jimmy Fallon, un programma che va in onda sulla NBC americana e che è la naturale eredità del David Letterman Show. Qualche giorno fa il Signor Fallon ha messo in scena una commedia pietosa, sul mondo gluten free, che avrà fatto ridere il pubblico che ride e applaude a comando, ma a me, come a molti altri, secondo quanto leggo sui vari blog americani, è sembrata parecchio pesante. Il video è lungo andate circa a 3 minuti e 20.

Jimmy Fellon ospita l’autore del libro 101 Delicious Ways to Eat Gluten Free, lo chef Stephen Donnahue. Sul celebre divanetto c’è chiaramente un attore, che spiega come la cucina gluten free sia gustosa. Fallon risponde dicendo che non è possibile e che quel libro “is garbage” SPAZZATURA e lo butta in un cestino.

L’esilarante presentatore continua tirando fuori una torta con glutine ed esorta l’ospite ad annusare, “buona” dice il tipo. “Annusa ancora più vicino” e il siparietto si conclude con la torta in faccia all’ospite.

late-night-jimmy-fellon-gluten-free

Ora la celiachia non è un gioco e il messaggio mi è sembrato piuttosto negativo. Jimmy Fallon ficcherebbe in bocca un panino spalmato con burro di arachidi ad una persona allergica alle noccioline? Bocciato e di cattivo gusto!