Spezie croccanti di riso senza glutine gliAironi al Gluten Free Expo

spezie-senza-glutine-gliaironi 2

Cucinare senza glutine non vuol dire rinunciare al gusto, di questo ne sono fermamente convinta. Sono una fanatica del naturalmente senza glutine, ovvero cerco di utilizzare il più possibile quello che in natura è gluten free, anche se come sappiamo spesso a causa dell’industrializzazione, questo naturalmente si perde per strada…Non ho potuto che apprezzare, al Gluten Free Expo,  i prodotti di due Aziende che producono spezie croccanti fatte con il riso e biogermogli per aggiungere quel pizzico di gusto al naturale.

Le spezie croccanti della linea Art&Food sono firmate gliAironi e non è altro che riso Crunchy pralinato, ovvero riso croccante non soffiato, ma esploso e ricoperto a bassa temperatura di spezie ed ingredienti naturali, ideali come insaporitori di zuppe, insalate, risotti, ma anche gelati e piatti dolci, secondo l’ingrediente naturale che “colora” il riso. Pepe, curry, wasaby, ma anche lavanda e aglio, da scegliere tra i sapori del riso croccante.

gliAironi sono produttori di riso biologico di altissima qualità, coltivato nelle Grance vercellesi, lavorato con pilatura a pietra, per preservare le sostanze nutritive naturali, come la gemma che si trova all’interno del chicco.