Panino senza glutine da McDonald’s chiarimenti dopo serata da dimenticare

mcdonalds-panino-senza-glutine 1

Lo sapevo che sarei rimasta delusa e l’errore è stato non accertarsi se questo benedetto panino senza glutine fosse disponibile da McDonald’s a Firenze. Avevo chiamato un ristorante vicino a casa circa venti giorni fa e la responsabile, con una chiara soddisfazione tra i denti, mi aveva detto che si, il panino era arrivato. Ieri sera con Ginger decidiamo di concederci questa botta di schifezze da fast food e andiamo alla volta dell’Happy Meal. Ma ahimè il panino è già sparito. E adesso chiariamo il fatto.

Se prima era possibile portarsi il panino da casa, adesso McDonald’s proibisce pure questo e del panino senza glutine offerto da loro neanche l’ombra. Allora mi attivo e stamattina parlo con un operatore dell’AIC, che con la solita cortesia e competenza mi spiega il tutto.

Il panino senza glutine McDonald’s arriverà e chi l’ha già mangiato in Toscana, l’ha fatto in un momento di irregolarità, perchè non sono stati adempiuti da parte del colosso fast food, le procedure burocratiche necessarie per poter somministrare l’hamburger gluten free. I tempi, questi maledetti tempi della burocrazia, delle ASL, dell regioni e delle aziende stesse, così grosse che soffrono della gerarchizzazione aziendale, rallentano il tutto.

” Restano temporaneamente esclusi i ristoranti di quelle regioni dove norme locali prevedono specifici requisiti cui l’azienda non ha ancora avuto modo di ottemperare: Emilia Romagna, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria. Anche in queste regioni è stata comunque sospesa la procedura che ammetteva la possibilità di portarsi il panino da farcire da casa.”

Il risultato è semplice, da McDonald’s al momento ci si mangiano solo le patatine, un triste yogurt e una tavoletta di parmigiano confezionato. Non è più possibile portarsi il panino da casa, siamo in una fase di discriminazione temporanea, ma totale. Una vera tristezza, se non fosse per il simpaticissimo pupazzo di Cattivissimo Me che ci ha tirato su il morale.

mcdonalds-panino-senza-glutine

Segnalo inoltre la difficoltà estrema di dialogare con il personale McDonald’s viadotto Marco Polo Firenze, che straniero nella totalità, (mica è colpa loro), non ha la benchè minima conoscenza della faccenda, nè tanto meno la sensibilità di capire la situazione. Per avere doppia patatina in un Happy Meal al posto di un panino fantasma ho discusso con un addetto cassa, che ripeto povero lui, primo non capiva l’italiano, secondo non comprendeva la situazione.

La preghiera per il futuro è quella di, si ok al panino senza glutine, ma un minimo di preparazione al personale addetto, che proprio non ne sa niente.

mcdonalds-panino-senza-glutine 2