Cooking show gluten free con Ginger alla Fiera di Firenze

showcooking

Lo ripeto e ci tengo a sottolinearlo, non sono una food blogger, sono una mamma che pasticcia in cucina con il senza glutine e che si batte affinchè ci sia sempre più informazione, educazione e sensibilità in merito alla celiachia. In questi giorni la cucina di casa è teatro di esperimenti culinari in attesa di uno cooking show  firmato Ginger Gluten Free, il prossimo 25 ottobre alle ore 18.30, in occasione della Fiera di Firenze, che si terrà alla Fortezza da Basso dal 19 al 27 di Ottobre. Occhi puntati sulla star di Cotto e Mangiato, ma anche Ginger Gluten Free farà la sua figura con No Gluten On Show!

Sarà un aperitivo informale, dove si potranno assaggiare muffin con zucchine e speck che cucinerò al momento e altri finger food senza glutine, che non svelerò adesso. Le mie specialità saranno accompagnate anche da stuzzichini salati offerti da Starbene Senza Glutine Gavinana, mentre gli ingredienti gluten free sono di Mamey Firenze Sud. Un’esperienza nuova, stimolante, che ha come fine, cucinare si, ma anche chiacchierare insieme, spiegare come ci si comporta in occasione di un ospite celiaco o quali regole seguire per non contaminare il cibo senza glutine.

Chi volesse partecipare, può prenotare il biglietto a questo link, avendo cura di stamparlo e di esibirlo in occasione dello showcooking, che ovviamente è completamente gratuito.