Le ricette senza glutine di una non food blogger

ricette-senza-glutine-ginger-gluten-free

Non mi considero una food blogger, sono una mamma con le mani in pasta in mille storie, mille progetti, poco tempo a disposizione per cucinare, ma con fantasia e tanta voglia di sperimentare cose nuove senza glutine per Ginger e per tutta la famiglia. Le mie ricette, sono fatte per chi come me, ama improvvisare con quello che c’è in casa e cerca qualcosa da realizzare che sia gustoso e che richieda un tempo giusto di preparazione e cottura.

Sono distratta e non vi nascondo che a volte mi dimentico gli ingredienti, metto sul fuoco pentole vuote rischiando di dar fuoco alla casa o faccio torte senza la farina, ma soprattutto faccio tutto a occhio, soprattutto quando non si tratta di dolci e così, per regalarvi le mie ricette, ho dovuto mettermi in riga, assumere le vesti della brava cuoca, e dare un peso agli ingredienti che utilizzo. Non utilizzo padelle fighe, non ho una madia piena di piatti diversi per le presentazioni, faccio con quel che ho, mettendoci fantasia e amore…

Spesso cucino con Ginger, contagiata dalla febbre Masterchef, che mi aiuta in cucina, munita di grembiule, sempre che a quell’ora non ci sia Zoey in tv, appuntamento immancabile che non si può perdere! La ricetta del debutto è un plum cake salato con zucchine e speck.