Ginger Gluten Free, pronti attenti via

ginger-gluten-free

L’avventura comincia 7 anni fa quando Ginger compie un anno e improvvisamente perde peso, cambia d’umore e vive in uno stato di irrequietezza innaturale. Dico che non è normale, ma il pediatra di famiglia, una nota dolente da dimenticare, dice che è normale, che è magra e che assomiglia a me. Ma io non ci credo e fortuna vuole che un giorno l’esimia dottoressa è assente e la sostituta è una praticante in gastroenterologia al Meyer di Firenze, che soltanto guardando la bambina, mi dice che secondo lei è celiaca. Seguono le analisi e il risultato è certo, Morbo Celiaco. Ed ecco che la nostra vita diventa Gluten Free…

 

Questo blog nasce da un’esperienza personale, sette anni di vita senza glutine, ricchi di gioie, ma anche battaglie, quelle battaglie contro chi non ha la conoscenza e soprattutto la sensibilità di far sentire un bambino “normale”. Ginger mangia “speciale”, gluten free e come lei un esercito di altri bambini, adolescenti e adulti.

 

Cucineremo insieme a voi, condivideremo le esperienze dei ristoranti, soprattutto dal punto di vista emozionale, del come viene accolto e servito un cliente celiaco. Un grande contenitore rigorosamente senza glutine, dove imparare cose nuove, divertirsi cucinando e scambiarsi esperienze di vita.

 

Pronti, partenza, via!