Celiachia e celebrità, il gigante Castrogiovanni è senza glutine

martin-castrogiovanni-celiachia 2

Non lo nascondo, quando scopro che una celebrità o un grande sportivo è celiaco sorrido e condivido con gioia la notizia con Ginger, la piccola gluten free di casa. Se poi la persona in questione è un quasi idolo in famiglia, ci piace ancora di più. Oggi rendiamo omaggio al gigante buono, Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale italiana, che nel 2011, dopo il Sei Nazioni, scopre di essere affetto da Morbo Celiaco.

Se ci pensiamo fa strano pensare ad un giocatore di Rugby, di così alto livello, che deve rinunciare a birra, simbolo indiscusso del mondo rugbistico e a chili di pastasciutta. Ma noi lo sappiamo bene, non si rinuncia a niente e sicuramente il suo terzo tempo senza glutine Martin Castrogiovanni se lo gode sempre e comunque.

Un fisico da 10 e una spiccata ironia, fanno del gigante buono uno dei nostri idoli di casa. Nato in Argentina il 21 Ottobre del 1981, da genitori di origini siciliane, Castrogiovanni arriva in Italia a 20 anni e debutta nelle fila del Calvisano, per poi volare in Inghilterra per giocare nel Leicester Tigers dove viene incoronato campione di Inghilterra nel 2009 e 2010. Oggi Castrogiovanni gioca nel Rugby Club Toulonnais e naturalmente nella Nazionale Italiana.

Scopriremo insieme tanti personaggi celebri e chissà che qualcuno non accetti di raccontarsi sulle pagine di Ginger…

Photo credits | Martincastrogiovanni FB