Triste storia del mio primo macaron

Triste storia del mio primo macaron

macarons senza glutine per mtchallenge

Questa è la triste storia del mio primo macaron. Non mi tiro mai indietro davanti alle sfide, se poi quella lanciata da MTChallenge riguarda un dolcetto che mia figlia “sglutinata” sogna di mangiare da tempo, allora si che ci provo!

24 gennaio ore 16.30, tutto è pronto, ingredienti senza glutine, pc aperto alla pagina di Ilaria di Soffici e via partiamo. Ehm no manca una cosa fondamentale, il termometro…Ok ci provo, non sarà una tragedia, farò a occhio, minuto più minuto meno, lo sciroppo verrà uguale.

Ore 18. Ciao…(rientra il marito con una bottiglia di vino buono e un biglietto con messaggio d’amore…Abbracci, baci, grazie, che carino…Riprendo l’impresa, cosciente che no, non ci siamo e sono nervosa…quando sento pronunciare dietro di me…14…14…incredibile…14…

macarons senza glutine per mtchallenge

Io mi giro e con sguardo da psicopatica dico…ma 14 ICCHE’????? Morale, era il nostro anniversario, 14 anni! E io l’HO DIMENTICATO!!! Ecco l’operazione macarons si fa sempre più indigesta, pesante, impossibile, la meringa mi si è rivoltata contro ed ecco che dal forno escono delle belle frittatine, avvilite, grinzose.

Un disastro, guardo la teglia e cerco il meno peggio, uno sembra guardarmi e dire Scegli me, scegli me e io mossa a compassione, sotto gli effetti del primo bicchiere di vino a stomaco vuoto, lo salvo dalla spazzatura e lo farcisco con la ganache al cioccolato e zafferano che avevo preparato, fiduciosa di riuscire nell’impresa.

Le sconfitte vanno prese con calma, dignità e classe, come diceva il Dott.FrankenstIn. (SI CIAO) in Frankestein JR. Allora avanti tutta, ci saranno altri macarons, altre sfide e altre sconfitte, ma c’è un solo marito, quindi ciao stasera si festeggia…

Con questa storia NON partecipo a MTC 62.

banner_sfidadelmese_n621805-300x143

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *