Sex and the Tiramisù

Sex and the Tiramisù

il tiramisù di sex & the city

Una sera d’autunno, un cocktail bar, il più esclusivo del momento, fuori soffia quell’aria pungente di New York, ma lei non sente freddo, lei porta distrattamente un cappotto aperto su un abito sottoveste, con scarpe rigorosamente Manolo. Butta uno sguardo attraverso il vetro appannato e si, sono arrivate, le amiche di sempre sono arrivate…

L’amicizia, quel sentimento profondo di complicità, emozioni, sorrisi, pianti e delusioni, di andata e di ritorno, di felicità e di dolore. L’amicizia è spensieratezza, crescita, condivisione, l’amicizia è amore. Il lunedì era sacro, non c’ero sono per nessuno, spalmata sotto il piumone, silenzio c’è Sex & the City!

Nel gioco del chi vorresti essere, io ho sempre voluto essere Carrie Bradshaw, la più  “giusta” di tutta Manhattan. Aiden o Mr Big, non ho mai deciso…Una cosa è certa Sex & the City è per me un Tiramisù, quel dolce senza tempo, che mangeresti oggi, come tra vent’anni, dopo averlo mangiato mille volte, sempre la stessa ricetta, che non ti stanca mai.

il tiramisù di sex and the city per mtchallenge

Il mio Tiramisù per la sfida MTChallenge n. 61, lanciata questo mese da Susy May del Blog Coscina di pollo è un’ode al Cosmopolitan, “il” cocktail delle ragazze di Sex & the City, ma onde evitare di far ubriacare le minorenni di famiglia ho fatto un Virgin Cosmpolitan analcolico, con il quale ho bagnato i savoiardi, ovviamente gluten free.

Cosmopolitan analcolico:

  • 1 parti di succo di mirtillo
  • 1 parte di succo di Lime
  • 1 parte di succo di arancia
  • 1 parte di acqua naturale
  • 1 fetta di lime per la decorazione

Shakerare il tutto e mettete da parte. Nel frattempo fate la crema di mascarpone.

Crema di mascarpone classica

  • 2 uova
  • 70 gr di zucchero integrale mascobado
  • 250 gr di mascarpone
  • scaglie di cioccolato e peperoncino per la decorazione
  • savoiardi senza glutine

Montate gli albumi a neve e mettete da parte. Montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete il mascarpone e montate di nuovo. Aggiungete gli albumi unendo dal basso verso l’alto, con una spatola.

Dedicato alle amiche di ieri, di oggi, di domani, dedicato a te Cicci che domini il cielo.

“Certe donne non sono fatte per essere domate, forse hanno bisogno di restare libere finché non trovano qualcuno altrettanto selvaggio con cui correre.”

Dedicato a quel selvaggio di mio marito con il quale corro la vita ogni giorno.

Con il tiramisù di Sex & the City partecipo all’ MTChallenge n.61.

banner_sfida61a-300x143

 

 

 

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *