Probios  bio eccellenza fiorentina

Probios bio eccellenza fiorentina

probios prodotti bio e senza glutine

Scegliere il meglio a tavola sempre, consapevoli che si può fare qualcosa nel nostro piccolo. Sostenere i produttori locali (fatto) con il progetto de l’Alveare che Dice Sì e scegliere prodotti a km 0 bio. Collaborare con un’Azienda fiorentina, vera eccellenza del territorio e consumarne i prodotti con estrema soddisfazione. Sto parlando di Probios, che ho avuto il piacere di visitare qualche settimana fa, respirando la passione di chi guida questa Azienda e di chi ne fa parte. Probios è un’Azienda che produce prodotti biologici e vegetariani dal 1978. Alla guida dell’Azienda oggi (dal 1990), ci sono  Fernando Favilli e Rossella Bartolozzi.

“Si può fare profitto migliorando questo mondo…” Semplici e forti le parole di Rossella con le quali ha trasmesso chiaramente la filosofia Probios. L’85% dei fornitori sono italiani. Il 70% delle materie prime usate per la preparazione dei prodotti viene coltivato in Italia. “Acquistare prodotti certificati bio significa infatti scegliere società che pretendono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime, e che non cedono all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi che inquinano la nostra terra, le nostre acque e la nostra aria.”Allo stesso modo, Probios si oppone all’utilizzo di organismi geneticamente modificati e di altre sostanze chimiche di sintesi e si sottopone regolarmente a ispezioni di controllo degli organismi autorizzati che certificano la conformità alla severa normativa europea e nazionale.

Probios è un’eccellenza che porta alto il nome dell’Italia nel mondo, raggiungendo chi sceglie bio, chi sceglie qualità, etica e rispetto per la nostra Terra. Probios offre un’ampia scelta di prodotti senza glutine dalle farine, ai prodotti da merenda e colazione fino ai lavorati a base di verdure fresche biologiche a marchio Il Nutrimento, che prepara e insaporisce con cura per dare vita a prodotti della tradizione italiana. Produce infatti sughi per pasta, verdure sott’olio, bruschette, e paté vegetali, con metodo artigianale per preservarne la qualità nutrizionale ed organolettica.

Non solo numeri e notizie ma anche divertimento! Seguitemi e scoprirete che alla fine di questo interessante tour ho anche vinto il primo contest Blogger Day!

Loading Facebook Comments ...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *